Powered By Blogger

giovedì 28 gennaio 2016

DOPPIO MINIMO + PIN: COME EVITARE L'ENTRATA DI UN TRADE

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Oggi vi parlo di un trade... mancato! (almeno inizialmente)

Andiamo per ordine. La mattina, all'apertura dei futures europei e delle borse, metto in pratica una strategia di breakout basandomi su dei livelli specifici di prezzo.



Sarei dovuto entrare al ribasso sotto la linea blu sulla coppia AUD/JPY, grafico orario; ma cosa è successo? una rottura vera e propria non c'è stata. Inoltre, nella candela successiva, si è formata una pin rialzista e di conseguenza un doppio minimo intraday. Bisogna aggiungere che la pin era anche una candela inside.

A questo punto, oltre a non andare short, c'erano tutti i presupposti per entrare Long sopra la pin con uno stop di una ventina di pips con un target minimo di 1:2 ( linea verde continua). I prezzi sono schizzati al rialzo in breve tempo andando ben oltre il target prefissato e raggiungendo anche la linea tratteggiata che corrisponde al secondo obiettivo.

Questo esempio fa capire che, se una persona ha nel proprio arsenale le sue strategie, unite alla price action e ad una elasticità mentale che gli possa permettere di cambiare idea in corsa, può davvero togliersi enormi soddisfazioni.

Se vuoi saperne di più, inviami una mail a:

stefano.ferri@yahoo.it

Alla prossima e buon trading!

SF




Nessun commento:

Posta un commento