Powered By Blogger

giovedì 7 aprile 2016

L'importanza delle medie mobili nel trading

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Oggi parliamo delle medie mobili e di come possono essere utilizzate a nostro favore nel trading, in modo particolare con tecniche di trend-following.


Il grafico si riferisce al cambio Usd/Cad, timeframe giornaliero. Osservandolo con attenzione, si possono cogliere numerosi spunti operativi, dove la media mobile (una Ema 21) funge da guida per entrare a mercato sul trend ribassista. In relazione alla media mobile, notiamo che dal 26 gennaio in avanti (punto 3, che tra l'altro si riferisce pure all'123 HIGH di Ross), i prezzi si mantengono al di sotto della Ema 21.

I punti di entrata lato short sono diversi, basati sui pullback del prezzo sulla Ema 21, contrassegnati da pattern grafici di esaurimento/inversione (per esempio una pin),

Alla fine di marzo i prezzi sono andati poco sopra la media mobile grazie ad un'apertura in gap up, prontamente riassorbita durante la sessione di lunedì. Nei giorni successivi i prezzi hanno proseguito la loro discesa andando a formare dei nuovi minimi a 1.2856.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, inviami senza alcun impegno una mail a:

stefano.ferri@yahoo.it.

Alla prossima e buon trading!

SF

Nessun commento:

Posta un commento