Powered By Blogger

martedì 5 aprile 2016

Nel trading l'attesa... paga!

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!



Ho iniziato a leggere un libro davvero interessante: si tratta di Lo Zen e la via del Trader Samurai del famoso trader-scrittore Stefano Fanton. Non appena avrò finito di leggerlo, metterò qui sul blog una recensione.

Nelle prime pagine ho trovato una frase emblematica che mi ha ricordato quanto è importante un concetto nel trading, aspetto che poi mi è servito per gestire correttamente un trade su Euro/Yen,  grafico daily (strategia basata su una media mobile esponenziale che sfrutta la contrazione e la successiva esplosione di volatilità): si tratta dell'attesa.

Cito direttamente dal testo: "L'addestramento del Trader novizio è nelle mani del maestro più esperto: il tempo. [...] Occorre meditare molto, [...] L'attesa diviene arte. L'arte si trasforma in profitti.


Mi sono trovato in difficoltà su questo cambio a gestire le posizioni ma, a prescindere dalla strategia usata, ho avuto la pazienza di aspettare e la lucidità di seguire alla lettera il mio piano di trading e alla fine la perseveranza ha pagato.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su come ho gestito la posizione, inviami una mail a:

stefano.ferri@yahoo.it

Alla prossima e buon trading!

SF

Nessun commento:

Posta un commento