Powered By Blogger

martedì 24 maggio 2016

FOREX: BREAKOUT MATTUTINO SUL CABLE

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Stamani, analizzando i vari grafici a un'ora in ottica intraday, ho osservato che c'erano due buone opportunità a basso rischio lato LONG sulla Sterlina, precisamente su GBP/JPY e GBP/USD (il cosiddetto Cable). Per una gestione del rischio ottimale, ho preferito concentrarmi sulla seconda coppia, nonostante anche la prima sia andata nella giusta direzione con un'esplosione della volatilità, elemento fondamentale per questo tipo di strategia.



Prima dell'apertura delle borse europee, si era formata una candela con una lunga coda superiore, formando un nuovo massimo a 1.45, punto dove si poteva entrare Long e dove, tra l'altro, si trovava il prezzo medio della sessione di ieri.

Inizialmente lo stop l'avevo collocato a 30 pip secondo il mio trading system ma poteva essere inserito sul minimo di giornata "risparmiando" qualche pip. Il prezzo ha rotto facilmente il massimo intraday arrivando a toccare il massimo di ieri, ottimo target che permette di avere un rapporto rischio/rendimento superiore a 1:1 che, per questa strategia, va più che bene.

Per qualsiasi info e chiarimento scrivete una mail a:

stefano.ferri@yahoo.it

Alla prossima e buon trading!

SF

Nessun commento:

Posta un commento