Powered By Blogger

mercoledì 15 giugno 2016

SPREAD TRADIND SUL DAX

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.

Torniamo a parlare dello spread trading, una delle tecniche che preferisco soprattutto in momenti come questi di grande instabilità sui mercati.


Lunedì 13 giugno abbiamo parlato del trade Dax (long) vs Cac 40 (short) mentre oggi vediamo sempre gli stessi strumenti ma in direzione opposta, vale a dire short di Dax e Long di Cac 40. L'ingresso a mercato è avvenuto ieri 14 giugno poco prima delle 13, in una fase di bassa volatilità (linea blu tratteggiata) perchè l'indicatore del Ratio, dopo essere uscito dalla banda superiore, era immediatamente rientrato. Purtroppo il prezzo mi è andato contro e ho deciso di tenere aperte le posizioni overnight.



Alla riapertura dei futures (ore 8), la situazione è tornata a mio favore e, poco dopo le ore 9, ho deciso di uscire in piccolo guadagno nonostante l'indicatore di forza non avesse raggiunto il livello mediano (linea verde) che rappresenta il target di riferimento. E' stata una scelta di gestione ottimale del rischio: visto che ieri stavo perdendo diversi punti, ho preferito terminare sullo 0-0...

Punto di forza della strategia: non teme gli eventuali gap di riapertura mercati perchè siamo in una situazione "market neutral".

Se volete informazioni, inviate una mail a:

stefano.ferri@yahoo.it

Alla prossima e buon trading! :-)

SF






Nessun commento:

Posta un commento