Powered By Blogger

martedì 5 giugno 2012

Forex intraday: Come fare trading sui gap in apertura


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it

Ben ritrovati!  Il lunedì, alla riapertura del mercati, capita spesso di trovare sui grafici delle varie coppie di valute o indici un GAP, un “buco”, vale a dire una zona più o meno ampia in cui è mancata la contrattazione tra domanda e offerta. Questo gap tendenzialmente viene ricoperto nell’arco della giornata o in quella successiva, dunque è possibile sfruttare questa opportunità per trarre profitto.
Lunedì 4 giugno 2012, sull’indice Dax di Francoforte (GER 30 JUN 12), grafico a 5 minuti, si è presentato un gap di circa 40 punti; per entrare a mercato non basta, serve una “scusa” per aumentare le probabilità di successo e ridurre il rischio al minimo.
Poco dopo l’apertura delle borse europee, si forma un nuovo minimo intraday e subito dopo una potente configurazione grafica di inversione, ovvero l’engulfing (nella versione rialzista il bullish). Si entra sopra la candela che abbraccia la precedente e si mette lo stop sul minimo della stessa. Il target può essere inserito sul doppio del rischio assunto oppure sul valore di chiusura del venerdì precedente, che corrisponde alla ricopertura del gap.

(clicca sull’immagine per ingrandire)



Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento