Powered By Blogger

giovedì 21 giugno 2012

Forex intraday: rottura rettangolo sul silver


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it

Buongiorno a tutti! Quando ci sono periodi (come questo!) in cui, su base multiday, è complicato fare previsioni utili per aprire dei trades, è bene avere una soluzione “alternativa” e concentrarsi sull’intraday.
A dire il vero, grazie anche alla segnalazione di Nicola d’Antuono, ero partito con l’analisi del grafico daily sull’Argento (SILVER), dove si era formato un interessante rettangolo tra 29 e 28.3 dollari l’oncia.
(clicca sull’immagine per ingrandire)


Passando sul grafico a 5 minuti, si può vedere che dalle ore 10 inizia una fase distributiva dei prezzi che si fermano sulla Ema 200 e successivamente vanno a rompere la Ema 20, momento in cui decido di entrare a mercato, lato short, anticipando di una decina di pip la rottura del rettangolo e abbassando il rischio a 20 pip.
Visto che intorno alle ore 18 ci sarebbero state notizie importanti provenienti dagli Usa sulla politica monetaria, con un conseguente aumento della volatilità, decido di “accontentarmi” di un rapporto rischio/rendimento pari a 1:2  uscendo intorno a 28 dollari, portando a casa un buon risultato.

Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento