Powered By Blogger

venerdì 26 ottobre 2012

Breakout di una flag su Euro/Sterlina


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:
         stefano.ferri@yahoo.it


Salve a tutti e ben ritrovati. Nella giornata di mercoledì 24 ottobre, sul cambio Euro/Sterlina, grafico daily, si è formata una wrc (wide range candle) ribassista che è andata a impattare sia sulla Ema 20 che sull’Ema 200. Nonostante i due supporti dinamici siano molto potenti, vista la forza della Sterlina, si poteva lavorare questa candelone in ottica short andando alla ricerca di pattern nei timeframe più ristretti (clicca sulle immagini per ingrandire).




Se vediamo il grafico orario, è ben visibile una fase di distribuzione iniziata durante la seconda parte della giornata di mercoledì e terminata alle ore 10 del giorno successivo, giovedì 25 ottobre, che va a formare una cosiddetta FLAG, che graficamente rappresenta una sosta del mercato lungo un forte trend direzionale.
Si entra mercato sul breakout della trendline inferiore, che avviene alle 10.30 dopo l’uscita di una macro oltre le previsioni che riguarda la Sterlina. Per la gestione del trade ci viene in soccorso la Ema 20, che funge da resistenza dinamica. A seguito del breakout i prezzi scendono di oltre 50 pip con un rischio di 16 pip (stop a 0.81).





Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:
         stefano.ferri@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento