Powered By Blogger

mercoledì 3 ottobre 2012

Bullish engulfing su Euro/Dollaro


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:
         stefano.ferri@yahoo.it

Ben ritrovati! La configurazione grafica ENGULFING, nella versione rialzista (bullish), è una delle più efficaci per sfruttare inversioni del trend intraday. Il pattern in questione è formato da due candele: la prima di colore rosso che segue il downtrend e la seconda, di colore verde, che “abbraccia” completamente la precedente (ancor meglio, come in questo caso, se abbraccia sia il corpo che le code della candela). (clicca sull’immagine per ingrandire)





Ci troviamo nel cambio Euro/Dollaro (EUR/USD), grafico a 5 minuti, dove il pattern, formatosi subito dopo l’apertura delle borse europee, acquista ancora più rilevanza perché si trova sul minimo di giornata. A quel punto entriamo a mercato sopra la seconda candela del pattern con stop sul minimo della candela stessa rischiando così pochi pip e gestendo il trade anche con l’aiuto di un supporto dinamico come la Ema 20.
Due buoni punti di uscita possono essere o sotto la pin candle che va ad aggiornare il max intraday oppure appena i prezzi tagliano al ribasso la Ema 20.



Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:
         stefano.ferri@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento