Powered By Blogger

lunedì 10 dicembre 2012

Divergenza prezzi-momentum su Euro-Dollaro


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:



Buongiorno e buon inizio di settimana! Oggi parliamo di un oscillatore che utilizzo per fare trading che, se ben interpretato, può servire anche per individuare le inversioni di trend. Si tratta del MOMENTUM, uno degli oscillatori più utilizzati dagli analisti tecnici. Serve innanzitutto per valutare la velocità del movimento lungo un determinato trend direzionale.
Il MOMENTUM serve anche, come nel caso qui trattato, per valutare eventuali DIVERGENZE con l’andamento dei prezzi (clicca sull’immagine per ingrandire).





 Lungo un uptrend direzionale può accadere che la formazione di nuovi massimi dei prezzi non sia accompagnata da una salita del momentum, segnalando così una divergenza in grado di anticipare un’imminente discesa. Ci troviamo sul cambio Euro/Dollaro, grafico orario, e vedendo il grafico notiamo che la divergenza prezzi- momentum è evidente; ma questo non basta. Per entrare a mercato con una buona probabilità di successo abbiamo bisogno di una “scusa”; ci viene in soccorso la candlesticks analysis con la formazione di una DOJI sui massimi intraday, sinonimo di incertezza sul mercato. Entrando appena sotto la candela possiamo ottenere un guadagno di 55 pip a fronte di poco più di 20 pip di rischio. Alla prossima!
SF

Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:
         stefano.ferri@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento