Powered By Blogger

lunedì 17 dicembre 2012

Rottura trendline sul Gold


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:


Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana. Per visualizzare meglio l’andamento dei prezzi su un grafico esistono diversi strumenti, come per esempio gli indicatori o gli oscillatori. Oppure possiamo disegnare direttamente sul grafico delle linee, come una trendline, che ci permettono di capire dove potrebbero dirigersi i prezzi futuri.
Nel caso di studio di oggi (grafico Gold di venerdì 14 dicembre 2012, grafico a 5 minuti), i prezzi formano un uptrend durante la notte e prima dell’apertura delle borse europee andando a formare un nuovo massimo intraday di 1700 dollari e appoggiandosi alla Ema 20 (linea blu). La trendline ascendente può essere usata per un trade di breve termine, sfruttandola come supporto per poi entrare a mercato nel momento in cui i prezzi la rompono (clicca sul’immagine per ingrandire).



Il rischio è davvero contenuto (2 dollari circa) e appena sotto la trendline si trova anche la Ema 200 (linea rossa) che, una volta perforata, ci serve per comprendere che abbiamo visto bene. Per un’entrata più prudente si poteva aspettare un ritracciamento dei prezzi e il test della trendline tracciata, cosa che avviene intorno alle 10.30.

Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:

Nessun commento:

Posta un commento