Powered By Blogger

giovedì 7 luglio 2016

SPREAD TRADING: COME GESTIRE UNA POSIZIONE - PRIMA PARTE

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.

Dopo qualche tempo, torno a parlare di SPREAD TRADING , stavolta sul Forex. Vi voglio spiegare come ho gestito due situazioni sfavorevoli trasformandole in posizioni praticamente in pari (ad essere pignoli con un piccolo gain!).

Andiamo per ordine.




Il primo trade riguarda l'ingresso contemporaneo, come prevede la strategia, su Aud/Usd (short) e Aud/Jpy (long). Questo perchè la linea arancione dell'indicatore è uscita al rialzo per poi rientrare al ribasso rompendo la banda superiore di Bollinger. L'entrata a mercato è avvenuta intorno alle 14.30 del 5 luglio (linea blu verticale tratteggiata).

I prezzi nel loro complesso sono andati contro e quindi il giorno dopo, 6 luglio, intorno alle 10.30, ho deciso di rientrare Long su Aud/Jpy (linea gialla verticale tratteggiata) per due motivi: uno perchè c'è stato un nuovo segnale e due perchè Aud/Jpy era la posizione che aveva una perdita maggiore dunque aveva maggiori probabilità di recupero. E così è stato.

Intorno alle 18.30 (linea rossa verticale) ho chiuso tutte le posizioni in piccolo gain nonostante la linea arancione non avesse ancora raggiunto il target (linea verde orizzontale tratteggiata); questo perchè la gestione non è stata una passeggiata e quindi mi sono accontentato di portare a casa il pareggio.

Domani vi racconterò nel dettaglio l'altra operazione eseguita su Stelina/Yen contro Sterlina/Dollaro.

Se volete ricevere informazioni e chiarimenti, scrivete una mail a:

stefano.ferri@yahoo.it

A domani e buon trading! :-)

SF









Nessun commento:

Posta un commento