Powered By Blogger

martedì 9 dicembre 2014

SPIKE & LEDGE SUL GOLD

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Proseguiamo l'analisi di pattern molto affidabili dal punto di vista statistico su timeframe intraday: in questo case study vediamo lo spike & ledge.



Questa configurazione grafica è apparsa nella seduta di venerdì 5 dicembre sul GOLD, timeframe a 5 minuti, poco prima dell'uscita dei NFP (non-farm payrolls). In questo caso lo spike (candelone con un range nettamente superiore alle candele precedenti e con una shadow pronunciata) è stato ribassista, formando un nuovo minimo di giornata.

Successivamente si forma una congestione dei prezzi (ledge) che ci dà una conferma di una probabile ed imminente inversione del trend a brevissimo termine. Ed è quello che accade. 

La linea blu segnala un buon punto di ingresso per ottimizzare il nostro stop loss mentre il target, con un rapporto rischio/rendimento pari a 1:3, poteva essere collocato a 1205 dollari.

Vuoi conoscere i miei metodi di trading? Prenota subito il tuo appuntamento oppure richiedi semplicemente delle informazioni inviando una mail a: stefano.ferri@yahoo.it

Alla prossima e buon trading!

Nessun commento:

Posta un commento