Powered By Blogger

venerdì 5 dicembre 2014

BREAKOUT DI UN TRIANGOLO SUL GOLD

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Ultimamente riesco a trovare buone opportunità di trading anche su timeframe stretti, nonostante preferisca un trading "più rilassato" (se così si può dire!).



Nell'immagine potete vedere il grafico dell'Oro (Gold), timeframe a 5 minuti, che si riferisce alla seduta di mercoledì 3 dicembre, dove avviene il breakout di un triangolo (compressione di volatilità).

 Durante la sessione asiatica si forma un minimo poco sopra 1194 dollari. Da lì i prezzi salgono in area 1200 e si muovono in trading range intorno alla Ema 20 (linea blu) formando un nuovo massimo intraday poco sotto 1202 dollari,

 Disegnando il triangolo e aiutandosi con la media mobile, si poteva "ingabbiare" il prezzo ed entrare alla rottura del triangolo oppure al superamento del massimo di giornata con stop poco sopra 1199. Nel frattempo i prezzi erano tornati sopra le Ema 20, a conferma del movimento rialzista di breve periodo.

Dopo pochi minuti si formano 2 candele con una shadow superiore pronunciata, momento ideale per uscire dal trade con un buon gain. (rapporto rischio/rendimento di 1:2) In alternativa potevamo uscire non appena la candela chiudesse sotto la media mobile.

Se volete ulteriori info su questa semplice strategia e sulle altre che uso abitualmente, contattatemi ai miei riferimenti.

Buon trading! :-)


Nessun commento:

Posta un commento