Powered By Blogger

giovedì 25 dicembre 2014

AUGURI DI BUONE FESTE!

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!
L'anno che ormai è praticamente giunto al termine, personalmente non è stato affatto semplice; per farla breve mi ha messo davanti a sfide molto impegnative e ostacoli non di poco conto.

Per curiosità ho voluto rileggere il post di auguri dello scorso anno per capire e ricordare con quale spirito ero arrivato alla fine dell'anno. 

Al di là degli obiettivi che mi ero prefissato e di quelli raggiunti, ciò che voglio ricordare e condividere con voi tutti  è la frase seguente tratta dal libro di Robert T. Kiyosaki, "Padre ricco, padre povero" :

"Vincere significa non aver paura di perdere!"




Penso che questa semplice frase, ma al tempo stesso così vera, sia il riassunto perfetto di ciò che ognuno di noi, me compreso, dovrebbe ricordare nei momenti di difficoltà, quando si sente sopraffatto dagli eventi negativi.

La paura, nel trading così come nella vita in generale, è uno dei sentimenti più limitanti che ci siano, che ci condizionano in maniera negativa, che se non sappiamo gestire può causare danni enormi.

Ecco cosa voglio augurare a tutti voi e alle persone a cui volete bene: quando vi troverete davanti a una sconfitta, evitate di farvi pervadere dalla paura e ricordatevi di queste sette semplici parole:

"Vincere significa non aver paura di perdere!"

Sono convinto che già il fatto di pensarci vi aiuterà ad affrontare meglio la situazione e a trionfare in tutto ciò che desiderate di più.

Vi auguro un ottimo Natale, un magnifico fine anno e uno splendido 2015 in salute!

Un caloroso saluto e un abbraccio... e anche buon trading! :-)

SF

  




Nessun commento:

Posta un commento