Powered By Blogger

martedì 14 marzo 2017

Trading: l'antimartingala di Antonio Carnevale

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Vi chiederete: che fine ho fatto? Per fortuna sono ancora vivo, semplicemente sono sempre più assorbito dagli impegni che mi impediscono di scrivere con continuità. Ma cerchiamo subito di rimediare.



Oggi voglio parlare di una tecnica di trading semplice e allo stesso tempo profittevole: l'antimartingala di Antonio Carnevale. Profittevole se si seguono alle lettera le regole. A pensarci bene, ogni strategia di trading ha delle regole da seguire, dunque niente di nuovo da questo punto di vista.


La tecnica dell'antimartingala, come suggerisce il nome, si basa sul fatto che, una volta entrati a mercato, andremo ad aumentare le posizioni solo quando i prezzi si saranno mossi nella direzione da noi auspicata. Come facciamo a capire in quale direzione entrare? Secondo Carnevale è conveniente fare delle analisi di tipo macroeconomico e non tanto di analisi tecnica in modo da avere chiaro il quadro della situazione nel medio-lungo periodo. Dunque massima attenzione alle notizie riguardanti soprattutto le politiche economiche europee e degli Usa, strettamente legate alle parole di Draghi e Yellen.

Quale percentuale di capitale conviene usare con questa tecnica? Quale strumento finanziario devo scegliere? Per rispondere a queste e ad altre domande, Carnevale ha creato un gruppo apposito su Facebook che si chiama CignoNero - Speculazione ad alto rischio, dove troverete dei video creati ad hoc per spiegare nel dettaglio tutte le caratteristiche della strategia. Inoltre troverete dei post dove Antonio risponde alle domande degli iscritti, che al momento sono quasi 650.

Infine Carnevale ha messo a disposizione gratuitamente un foglio di calcolo che facilita non poco l'entrata a mercato e la gestione delle operazioni.

Se volete iscrivervi cliccate qua sotto:


Per quanto mi riguarda, la trovo una strategia davvero interessante perché ti permette di tenere sotto controllo il rischio, di stabilire ex-ante tutte le mosse da seguire, in base al movimento dei prezzi e di ottenere delle percentuali di guadagno notevoli.

Alla prossima e buon trading!

SF


1 commento:

  1. il link porta a una pagina facebook privata. avrei voluto vedere volentieri il foglio per farmi un'idea

    RispondiElimina