Powered By Blogger

giovedì 9 agosto 2012

Ottimo trade su Eur/Cad


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:
         stefano.ferri@yahoo.it


Ben ritrovati! La coppia di valute Eur/Cad (Euro/Dollaro canadese) raramente la prendo in considerazione per fare trading ma ultimamente, vista la debolezza cronica della moneta unica e la forza della valuta canadese, l’ho osservata con più attenzione e con buoni risultati.
Martedì 7 agosto, partendo dal grafico giornaliero, ho aperto lato SHORT un trade visto che il down trend era ancora molto forte e nel frattempo si era formata una candela DOJI, sintomo di indecisione sul mercato. Inoltre a 1.2440 si trovava una resistenza molto importante e la candela del 6 agosto aveva chiuso a 1.24, valore dal quale ho aperto l’operazione. (clicca sulle immagini per ingrandire)



Per fare questo però mi sono ovviamente spostato sul grafico “operativo” a 5 minuti, per trovare una “scusa” valida. Poco prima delle ore 10 si era formata una pin candle sui massimi di giornata, cosa che mi ha permesso di entrare con un rischio davvero esiguo, nonostante la mia idea iniziale era partita osservando il grafico daily, dunque con un target ambizioso, intorno a 1.23.
Il trade è proseguito senza troppi problemi visto che i prezzi si sono mantenuti costantemente sotto la Ema 20, (resistenza dinamica), uscendo definitivamente a 1.2310 con un guadagno di 94 pip.
Per essere sinceri non mi capitano spesso questi tipi di trade (rapporto rischio/rendimento pari a 1:5) ma quanto succedono la soddisfazione è enorme! J




Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:
         stefano.ferri@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento