Powered By Blogger

mercoledì 28 novembre 2012

Flashback su Ftse Mib


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:



Buongiorno a tutti! Oggi vorrei parlarvi di una strategia di trading appresa dal mio mentore Nicola d’Antuono, vale a dire il FLASHBACK. Si tratta di un pattern da ricercare soprattutto nei timeframe più brevi come il 5 minuti e si adatta dunque alla perfezione alle operazioni di scalping.
Come in questo caso, mi è capitato per la maggior parte delle volte di applicare questa strategia sugli indici azionari perché in questi tipi di strumenti finanziari si presentano più frequentemente gap in apertura, elemento fondamentale che rafforza e facilita l’entrata a mercato. (clicca sull’immagine per ingrandire).



Ieri mattina 27 novembre 2012, sull’indice FTSE MIB (ITA40DEC12), abbiamo un gap up in apertura, dopo l’accordo sulla concessione degli aiuti alla Grecia; dopo pochi minuti avviene un cambiamento di trend con rottura del minimo intraday e intorno alle ore 14 avviene la ricopertura del gap, che rappresenta il nostro target, anche se per essere sinceri, sono uscito 20 punti prima perché non potevo più seguire il trade.
Ecco riassunti i punti fondamentali della strategia:

-          Pattern da cercare nel grafico 5 minuti
-          Adatto Per operazioni di scalping
-          A inizio giornata i prezzi si muovono in una direzione (di solito contro il trend del giorno prima), meglio se con gap in apertura.
-          Cambio trend entro 10-15 min da apertura con rottura min/max intraday
-          Entry = rottura min/max intraday
-          Target = ricopertura gap
-          Operazione da chiudere in giornata
Alla prossima!
SF


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:
         stefano.ferri@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento