Powered By Blogger

giovedì 31 gennaio 2013

Breakout di un triangolo sul Gold


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:

Buongiorno e ben ritrovati! Come ultimo post del mese di gennaio 2013 vorrei farvi vedere una delle tecniche più semplici da poter sfruttare per fare trading sia sulle valute che sugli indici e materie prime: il breakout delle figure.
In particolare, sul grafico che vedete (Gold, timeframe 5 minuti, seduta del 25 gennaio), avviene una rottura di un triangolo che si trova poco sotto i massimi di giornata. (clicca sull’immagine per ingrandire).



 Il lato superiore della figura mostra dei massimi decrescenti, dunque la resistenza intraday sembra tenere bene nel breve periodo. L’entrata a mercato ideale avviene alla perforazione al ribasso del lato inferiore (zona evidenziata in giallo). Un’ulteriore segnale di conferma appare quando i prezzi, una volta scesi con decisione, effettuano un piccolo ritracciamento senza ritornando poco sotto il punto di rottura precedente. La Ema 20 (linea blu) ci serve per la gestione ottimale del trade, dove i prezzi scendono ulteriormente grazie alla formazione di varie WRC ribassiste.
Siamo arrivati alla fine del mese di gennaio e finalmente ho terminato il periodo di test per apportare delle modifiche al trading system CROSS MEDIE MOBILI A 1 ORA, modifiche che serviranno ad entrare a mercato con più facilità attraverso un Expert Advisor (EA). Nei prossimi giorni vi parlerò più nel dettaglio delle modifiche effettuate e posterò i trades realizzati con la nuova versione del trading system.
Alla prossima!
SF

Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:

Nessun commento:

Posta un commento