Powered By Blogger

martedì 22 gennaio 2013

Come sfruttare la rottura di una flag



Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:

Buongiorno a tutti e ben ritrovati! Come accennato qualche giorno fa, in questi giorni mi sto occupando di un uovo progetto che riguarda una sezione del trading , più precisamente il TRADING AUTOMATICO; per questo motivo sto “trascurando” il blog. Non appena avrò avviato alcuni aspetti del progetto sarò pronto a recuperare il terreno perduto e a condividere con voi questa nuova esperienza postando alcuni articoli.
Ritornando alla didattica oggi vorrei parlarvi di uno buona opportunità di trading che risale a venerdì 18 gennaio sul cambio GBP/ USD (Cable). Nella operatività quotidiana, oltre a sfruttare i vari trading system, cerco nei grafici i migliori pattern grafici con alta probabilità di successo che mi permettano di limitare al minimo il rischio.
Osservando il grafico orario, si nota la formazione di una fase di distribuzione con bassa volatilità che va a formare una flag, una tra le figure di continuazione del trend più importanti. Infatti il trend ribassista è evidente e la flag ha un’inclinazione opposta alla direzione del trend principale. La candela delle ore 8 è di esaurimento e va a impattare sulla Ema 20. (clicca sulle immagini per ingrandire)






La rottura inferiore della flag avviene esattamente alle ore 9, all’apertura delle borse europee, quando la volatilità aumenta decisamente; la gestione del trade è facilitata dalla presenza della Ema 20, che serve da resistenza dinamica.


Alla prossima!
SF

Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Scrivi una mail a:

Nessun commento:

Posta un commento