Powered By Blogger

giovedì 16 maggio 2013

Segnali operativi - idee di trading 16 maggio 2013


Buongiorno a tutti!


La Borsa di Milano ieri ha chiuso ancora in rialzo e sul paniere principale hanno spiccato tre titoli: Fiat, Mediaset e Montepaschi. La seduta è stata ricca di dati macro significativi a partire dal Pil tedesco che è tornato a crescere (+0,1%) nel primo trimestre dopo il rallentamento dell’ultimo scorcio del 2012. Il dato è comunque peggiore delle attese che indicavano un rialzo dello 0,3%. Settimo trimestre consecutivo in recessione per l’Italia. Nei primi tre mesi del 2013 il Pil tricolore è calato dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2012. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha guadagnato l’1,03%.

Nonostante le indicazioni negative arrivate dall’indice tedesco Zew (che a maggio è cresciuto meno delle attese attestandosi a 36,4 punti), le borse europee, complice l’apertura di Wall Street e il buon andamento dell’asta spagnola, chiudono la seduta con il segno più. 

Il Dax grazie a un +0,72% ha terminato la seduta a 8.339,11. La performance migliore è stata registrata dal Ftse100, cresciuto dello 0,82%.

La Borsa di Milano ha chiuso in rialzo aumentando i guadagni nell’ultima parte di seduta dopo una mattinata ricca di spunti macro. A maggio l’indice Zew tedesco sulle aspettative economiche si è attestato a 36,4 punti, peggio delle attese che indicavano 38,3 punti. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha guadagnato lo 0,84%.

Lo spread Btp-Bund ha chiuso la seduta di ieri a 262 punti base.

 (fonte: Finanza.com)

La borse statunitensi ieri hanno chiuso in rialzo: DASDAQ :+0.26%: e Dow  Jones:+0.40%

Tokio, alle ore 7 di questa mattina fa registrare un -1.16%.



Sul fronte MACRO in arrivo nel pomeriggio dati importanti dagli Usa: permessi edilizi, nuove richieste di sussidi disoccupazione e inflazione mensile alle 14.30, alle ore 16 l’indice manifatturiero Philly Fed.

Sul fronte delle valute continua a dominare il Dollaro americano, che ha iniziato a frenare favorendo prese di beneficio ma che potrebbe ben presto ripartire visto che le altre valute sembrano ferme al palo.




ANALISI VALUTE/INDICI/MATERIE PRIME
IL RESTO DI QUESTO ARTICOLO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI.
CHIEDIMI COME RICEVERE PER 15 GIORNI DI PROVA I SEGNALI OPERATIVI GRATUITAMENTE.

Nessun commento:

Posta un commento