Powered By Blogger

venerdì 3 maggio 2013

Segnali operativi - idee di trading 3 maggio 2013


Buongiorno a tutti!

Nonostante siano stati penalizzati dal mancato annuncio di misure non convenzionali da parte del n.1 della Banca centrale europea, Mario Draghi, i listini del Vecchio continente chiudono la seduta in sostanziale parità. 
Il Ftse100 è salito dello 0,15% e il Dax è cresciuto dello 0,61%.

La Borsa di Milano ha recuperato nel finale ed ha chiuso poco sotto la parità nel giorno in cui la Banca centrale europea, rispettando le attese, ha abbassato i tassi d’interesse al minimo storico dello 0,50%. Si tratta del primo taglio del costo del denaro dal luglio 2012. La sforbiciata è stata dettata dal peggioramento del quadro economico, dalla debolezza della fiducia e dal peggioramento del mercato del lavoro, mentre l’inflazione nella zona euro ha registrato un significativo rallentamento. Mario Draghi ha assicurato che la politica monetaria rimarrà accomodante finché sarà necessario. La Bce ha inoltre deciso di prolungare fino a luglio 2014 le aste con cui fornisce liquidità a scadenza trimestrale. Questa mattina a Roma l’Ocse ha presentato il report sull’Italia: secondo le stime dell’istituto transalpino il Pil tricolore scenderà dell’1,5% quest’anno e tornerà a crescere nel 2014 con un +0,5%. La priorità, a detta dell’Ocse, resta la riduzione del debito. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha ceduto lo 0,12%.

Lo spread Btp-Bund è sceso ancora ieri e ha chiuso a  259 punti base.

 (fonte: Finanza.com)

La borse statunitensi ieri hanno chiuso in rialzo: DASDAQ :+1.26%: e Dow  Jones:+0.89%

Tokio, alle ore 7 di questa mattina fa registrare un -0.76 %

Sul fronte MACRO

Sul fronte delle valute anche oggi si preannuncia grande volatilità a causa delle notizie importanti in uscita dagli Usa nel pomeriggio. Oro e petrolio sembrano pronti per nuovi breakout rialzisti.



.
ANALISI VALUTE/INDICI/MATERIE PRIME


IL RESTO DI QUESTO ARTICOLO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI.
CHIEDIMI COME RICEVERE I SEGNALI OPERATIVI

Nessun commento:

Posta un commento