Powered By Blogger

venerdì 17 maggio 2013

Segnali operativi - idee di trading 17 maggio 2013


Buongiorno a tutti!

I listini europei hanno chiuso la seduta di ieri sostanzialmente poco mosse: il Dax di Francoforte con un +0.09% e il Ftse 100 con un -0.09%.


La Borsa di Milano ha chiuso in moderato rialzo una seduta senza grandi scossoni. La notizia del giorno è arrivata questa mattina dal Giappone dove il Pil ha mostrato un balzo del 3,5% nel primo trimestre, superando le attese che indicavano un +2,7. Negli Stati Uniti le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono salite a quota 360 mila unità dalle 328 mila della settimana precedente. Gli analisti si attendevano un dato pari a 330 mila unità. In Italia c’è attesa per il Consiglio dei Ministri di domani dove dovrebbero essere varate il rinvio della prima rata dell’Imu sulla prima casa e i fondi per la cassa integrazione in deroga. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha guadagnato lo 0,29%.



Lo spread Btp-Bund ha chiuso la seduta di ieri stabile a 264 punti base.

 (fonte: Finanza.com)

La borse statunitensi ieri hanno chiuso in rialzo: DASDAQ :-0.18%: e Dow  Jones:-0.28%

Tokio, alle ore 7 di questa mattina fa registrare un +0.37%.





Sul fronte MACRO in arrivo nel pomeriggio il dato importante sulla fiducia dei consumatori in Usa (ore 15.55).

Sul fronte delle valute il Dollaro americano resta ben intonato nonostante i dati poco positivi di ieri; dopo una serie di prese di beneficio scattate nel pomeriggio, il Dollaro si è ripreso in serata e ha proseguito il suo trend positivo anche durante la sessione asiatica.

ANALISI VALUTE/INDICI/MATERIE PRIME

IL RESTO DI QUESTO ARTICOLO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI.
CHIEDIMI COME RICEVERE PER 15 GIORNI DI PROVA I SEGNALI OPERATIVI GRATUITAMENTE.

Nessun commento:

Posta un commento