Powered By Blogger

venerdì 16 marzo 2012

Day trading: trading system “cross medie mobili”

Buongiorno a tutti!  Sono diverse settimane che sto testando e mettendo in pratica con buoni risultati un trading system sfruttando l’incrocio di due medie mobili con grafico orario. I due trades che ho effettuato ieri mattina riguardavano le coppie EURO/DOLLARO e l’ AUSSIE (Dollaro australiano/Dollaro americano). Voglio mostrarvi come ho operato sull’Aussie.
Il segnale sul grafico orario arriva intorno alle 7 (sulla piattaforma risulta le 8 perché è un’ora avanti): 
(clicca sulle immagini per ingrandire)



a questo punto ogni momento è buono per entrare a mercato e per farlo aspetto un pattern valido sul grafico a 5 minuti.
Trenta minuti dopo l’apertura delle borse europee entro a mercato sulla rottura di un triangolino di compressione a 1.0480 assumendomi un rischio di 36 pip (minimo relativo sul grafico orario) con target a 1.0545-1.0560 e decido di uscire pochi pip prima del target prestabilito a 1.0532 perché non potevo più seguire il trade, con un rapporto rischio/rendimento pari a 1:1.5, valore minimo per un trade soddisfacente secondo il mio stile operativo. Nei prossimi giorni approfondirò il trading system utilizzato fornendo altre indicazioni.
Se volete conoscere in modo completo come funziona e testare la validità del sistema scrivetemi una mail a: stefano.ferri@yahoo.it



Nessun commento:

Posta un commento