Powered By Blogger

lunedì 8 luglio 2013

Come sfruttare l’oscillatore “Momentum”

Vuoi sapere come applicare strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Vuoi conoscere l'aggiornamento del trading system CROSS MEDIE MOBILI 2.0? Scrivi una mail a:

Buongiorno a tutti e buo inizio di settimana!
Sono davvero felice tornare a scrivere un articolo sulla mia operatività dopo tanto tempo; i tanti impegni che mi hanno assorbito negli ultimi tempi me l’hanno impedito! J
Chi mi segue da tempo sa che nel mio “arsenale operativo” tengo pochi strumenti a disposizione; preferisco la semplicità, il grafico pulito. Tra questi non manca l’oscillatore Momentum, che serve a misurare la forza del prezzo.
Essendo un oscillatore, dovrebbe “anticipare il movimento futuro del prezzo e lo uso per le inversioni di prezzo, vale a dire se si creano delle divergenze tra il prezzo e il movimento dell’oscillatore.



Proprio stamani (clicca sull’immagine per ingrandire), ho sfruttato questa tecnica sul PETROLIO (LCRUDEAUG13), grafico orario, dove ho visto che l’oscillatore ha registrato un massimo decrescente, aiutandomi con una trendline, mentre i prezzi ancora non erano scesi.
Per entrare a mercato serve una conferma, che trovato non appena i prezzi si sono avvicinati al minimo di giornata, poco sopra 103 dollari, livello chiave.
Poco dopo le ore 8 sono entrato a mercato con un rapporto quasi di 1:1, con un target di un dollaro a 102.20, raggiunto poco prima delle 15.
Alla prossima! J

Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Vuoi conoscere l'aggiornamento del trading system CROSS MEDIE MOBILI 2.0? Scrivi una mail a:

Nessun commento:

Posta un commento