Powered By Blogger

martedì 23 luglio 2013

#Forex: come sfruttare la strategia COG

Vuoi conoscere l'aggiornamento del trading system CROSS MEDIE MOBILI 2.0? Scrivi una mail a:

Buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati!

Oggi vi voglio parlare di una strategia che ho conosciuto da poco tempo nonostante esista da diversi anni: la strategia COG.

COG sta per “Center of Gravity” (centro di gravità) ed è basata sul fatto che i prezzi fluttuano attorno a un valore centrale, appunto il centro di gravità.

Quando i prezzi deviano in maniera decisa dal centro di gravità, ci sono ottime possibilità che i prezzi tornino in direzione del valore centrale.

Nel post di oggi mi limiterò a dare solo alcune informazioni sulla strategia che sarà approfondita prossimamente.


Se guardiamo l’immagine (clicca sulle immagini per ingrandire), che si riferisce al cambio Dollaro/Franco svizzero (USD/CHF), timeframe orario, vediamo che i prezzi superano la prima linea rossa ed entrano nella cosiddetta terza fascia; una delle regole da seguire è quella di aspettare che una candela chiuda nella fascia.

Si entra a mercato non appena il prezzo va sotto la prima linea rossa, dunque esce dalla terza fascia e il nostro target sarà la linea blu, ovvero il centro di gravità.

Per avere un timing migliore di entrata possiamo usare l’indicatore che si trova sotto il grafico, il timing indicator; non appena diventa giallo ci segnala che c’è la possibilità di entrare a mercato.
Nelle prossime occasioni darò ulteriori informazioni.



Auguro a tutti voi un ottimo trading!  

Alla prossima! J

Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Vuoi conoscere l'aggiornamento del trading system CROSS MEDIE MOBILI 2.0? Scrivi una mail a:

Nessun commento:

Posta un commento