Powered By Blogger

martedì 9 luglio 2013

Bearish engulfing su Euro/Dollaro

Vuoi sapere come applicare strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Vuoi conoscere l'aggiornamento del trading system CROSS MEDIE MOBILI 2.0? Scrivi una mail a:

Buonasera a tutti!
Dopo un po’ di tempo voglio tornare a parlare di uno dei miei cavalli di battaglia per fare trading manuale sulle inversioni di trend: il pattern ENGULFING (clicca sull’ immagine per ingrandire).



L’immagine si riferisce al cambio Euro/Dollaro di oggi 9 luglio 2013, sul timeframe a 1 ora, che è quello che preferisco per un’operatività intraday.
La candela delle ore 8 non riesce a superare una livello chiave importante (1.29); in questo modo il pattern, nella sua versione ribassista, assume ancora più importanza, dove la candela delle ore 9 abbraccia completamente quella precedente.
L’entrata a mercato avviene subito il minimo della candela delle 9; i prezzi in un primo momento vengono sostenuti dalla Ema 20 (linea blu), poi crollano andando a rompere nel pomeriggio il supporto di 1.28 formando un minimo intraday di 1.2755.
Nel caso trattato il rischio era davvero minimo (stop sul massimo di giornata) e la resa davvero allettante.

Alla prossima! J

Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a RISCHIO LIMITATO CON OTTIMI PROFITTI? Vuoi conoscere l'aggiornamento del trading system CROSS MEDIE MOBILI 2.0? Scrivi una mail a:

Nessun commento:

Posta un commento