Powered By Blogger

venerdì 5 luglio 2013

Segnali operativi - idee di trading 5 LUGLIO 2013

Buongiorno a tutti!

Seduta ampiamente positiva per le Borse europee nel giorno delle decisioni delle banche centrali. L'attenzione degli investitori si è concentrata sulla riunione della Banca centrale europea e di quella della Bank of England, che hanno confermato entrambe la loro politica monetaria mantenendo i tassi di interesse fermi al minimo dello 0,50%. Fin dai primi scambi le Borse europee hanno imboccato la via dei rialzi, accelerando il passo dopo le parole di Mario Draghi. Il governatore della Bce ha per la prima volta svelato la guidance futura dell'istituto, annunciando che "i tassi di interesse rimarranno allo 0,50% o addirittura più bassi per un lungo periodo di tempo". Novità anche dalla Boe, dove ha debuttato Mark Carney. Il nuovo governatore dell'istituto centrale britannico per la prima volta ha accompagnato l'annuncio di politica monetaria con un commento articolato: sebbene i dati in arrivo negli ultimi due mesi siano stati sostanzialmente in linea con le prospettive, il notevole aumento dei rendimenti di mercato potrebbe pesare sulle aspettative di crescita e di inflazione. A fine giornata Londra ha mostrato un progresso del 3,08%, mentre Francoforte ha incassato un +2,11%.

La Borsa di Milano ha chiuso in deciso rialzo aumentando i guadagni dopo le parole di Mario Draghi. Il presidente della Bce, che ha lasciato i tassi invariati al minimo storico dello 0,50%, ha dichiarato che i tassi resteranno ai livelli attuali o più bassi per un lungo periodo di tempo. Domani. In questo quadro a Piazza Affari l’indice Ftse Mib ha guadagnato il 3,44%.

Lo spread Btp-Bund ieri ha chiuso la seduta a 274 punti base.



Le borse statunitensi ieri hanno chiuso in rialzo: il NASDAQ:+0.30% e il DOW JONES: +0.38%.

Tokio, alle ore 7 di questa mattina fa registrare un +1.78%%.


Sul fronte MACRO in arrivo oggi notizie molto importanti; l’attenzione degli investitori si sposterà sui dati dell mercato del lavoro Usa. Alle 14.30 ci sarà il tasso di disoccupazione, atteso stabile al 7.1% e i NON-Farm Payrolls, previsti in leggero calo a 163 mila rispetto al mese precedente.

ANALISI VALUTE/INDICI/MATERIE PRIME
IL RESTO DI QUESTO ARTICOLO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI.

CHIEDIMI COME RICEVERE PER 15 GIORNI DI PROVA I SEGNALI OPERATIVI GRATUITAMENTE

Nessun commento:

Posta un commento