Powered By Blogger

martedì 15 maggio 2012

Breakout trading: rottura del minimo intraday sul Gold


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it


Buongiorno a tutti! Oggi analiziamo una configurazione ideale per un forex trader basata sul breakout del minimo intraday a 1577.80 dollari e il minimo del giorno prima (venerdì 11 maggio) a 1573.60 dollari. Dico ideale perché dopo la rottura del livello sono accaduti una serie di eventi facilmente identificabili e semplici da interpretare.
La rottura ribassista (short) sul GOLD, grafico a 5 minuti,  è avvenuta pochi minuti dopo l’apertura dei futures europei (ore 8) e la conferma l’abbiamo avuta all’apertura delle borse europee. (vedi grafico e clicca per ingrandire)


Si poteva entrare a 1577.80 con stop a 1582.50, che tra l’altro coincide con la Ema 200 che funge da resistenza dinamica. Con un rapporto rischio/rendimento classico di 1:2 il target di 1567 dollari viene raggiunto dopo un paio di ore senza grosse difficoltà, visto che i prezzi si mantengono sotto la Ema 20. Altra cosa importante avviene dopo le ore 9 con la rottura del minimo di venerdì 11 maggio e col successivo return move sugli stessi livelli.


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento