Powered By Blogger

martedì 22 maggio 2012

Come sfruttare una figura di inversione su Euro/Yen


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it


Una delle figure di inversione più importanti e statisticamente valide, per quanto riguarda la candlestick analisys, è senza ombra di dubbio l’engulfing. In questo caso si parla del bearish engulfing (versione ribassista), apparso sul cambio Euro/Yen (Eur/jpy), grafico a 5 minuti, ieri 21 maggio 2012.
Perché sia davvero efficace, questa configurazione grafica deve presentarsi in un determinato contesto, per esempio su un massimo intraday: dopo l’apertura delle borse europee, i prezzi sono saliti formando un nuovo massimo. L’entrata ideale sarebbe stata subito sotto la candela contraria (rossa), con stop sul massimo della candela stessa (rischio irrisorio di 15 pip).
Si tratta di ottimo trade visto il basso rischio e il grande potenziale di guadagno. I prezzi scendono sotto le 2 medie mobili e si mantengono sotto la trendline discendente senza particolari problemi fino all’apertura di Wall Street alle 15.30, momento in cui si poteva uscire (target a 100) dopo la formazione di una doji e la rottura della trendline.

(clicca sull'immagine per ingrandire)



Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento