Powered By Blogger

lunedì 14 maggio 2012

Forex trading: come sfruttare una pin candle sul supporto intraday


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it


Le candele pinocchio ( o pin candle) sono i pattern più efficaci e affidabili, insieme agli engulfing, per identificare un’inversione del trend. Per avere uno buona probabilità di successo è necessario però capire quando utilizzare queste “armi” a nostra disposizione. Uno dei modi più profittevoli è abbinarli a dei livelli chiave (key levels) come i supporti o resistenze intraday.
E ancora meglio se queste configurazioni avvengono in determinati orari cruciali come l’apertura delle borsa di New York, momento dove il mercato prende una certa direzione.
Siamo sul silver (argento), grafico a 5 minuti, seduta di venerdì 11 maggio 2012; la mattina è caratterizzata da una fase lateral-rialzista e proprio alle ore 15.30 si forma una pin candle con un nuovo minimo a 28.44. Vista la lunga coda inferiore si capisce subito che si tratta di un falso breakout così possiamo entrare appena sopra la candela a 28.60 con stop sul minimo a 28.44. Visto il rischio esiguo possiamo inserire il target in un secondo momento e vedere cosa succede; i prezzi salgono in modo deciso formando un nuovo massimo a 29.08 e anche in questo caso la candela pinocchio ci dà una mano indicandoci l’uscita a 29 con un ottimo guadagno.

(clicca sull’immagine per ingrandire)


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it





Nessun commento:

Posta un commento