Powered By Blogger

giovedì 4 settembre 2014

BCE: il grande giorno è arrivato.

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Ci siamo: oggi alle 13.45 la BCE annuncerà la sua decisione di politica monetaria ( tasso di interesse previsto allo 0.15%) e alle 14.30 ci sarà la consueta conferenza stampa di Mario Draghi.

Ci sarà l'annuncio del famigerato quantitative easing (QE), stile Fed, per contrastare le difficoltà della zona Euro e rilanciare l'economia europea? Le possibilità negli ultimi tempi sono aumentate perché la ripresa economica tarda ad arrivare e i dati usciti negli ultimi tempi, inflazione in primis, mostrano una fragilità più marcata del previsto.

Per quanto riguarda il Forex ed Euro/Dollaro in particolare, il trend ribassista di fondo resta evidente e il target fisiologico resta quello di 1.30 dopo che i prezzi, nella giornata di martedì 2 settembre, si sono fermati poco sopra 1.31 formando una pin candle, candela di esaurimento che però non è sufficiente per confermare una ripresa dell'Euro.



In ottica rialzista il primo target resta 1.32 dove i venditori sembrano agguerriti e per niente disposti a far salire ulteriormente i prezzi. Questa rappresenta una zona di prezzo molto interessante da shortare.

Se vuoi conoscere le mie tecniche di trading, compresa la strategia SF GRIDbasta inviarmi una mail a:

stefano.ferri@yahoo.it.

Alla prossima e buon trading!







Nessun commento:

Posta un commento