Powered By Blogger

giovedì 18 settembre 2014

Euro Dollaro: trading con l'RSI e le bande di Bollinger

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

stamani di buon mattino, dopo che il super-Dollaro nella serata di ieri era tornato a spingere a seguito del meeting del FOMC e le parole di Janet Yellen, ho cercato sul grafico a 5 minuti una buona opportunità di trading utilizzando le bande di Bollinger e l'oscillatore RSI.



Come si può vedere dal grafico, intorno alle 7, il prezzo ha rotto la banda inferiore e subito dopo è tornato indietro; la stessa cosa ha fatto l'indicatore. Dunque ho deciso di entrare a mercato. La cosa che mi convinceva meno era il target visto che la media mobile, obiettivo naturale della strategia, era troppo vicino. Dunque ho deciso di entrare lo stesso ma ho utilizzato l'RSI come filtro di uscita dal trade. 

Non appena ha segnato il valore di 50 sono uscito portando a casa un buon risultato.

Se vuoi conoscere nei dettagli questa strategia di trading e le altre che utilizzo abitualmente, sia per lo scalping che per l'intraday e il position, basta inviarmi una mail a:

stefano.ferri@yahoo.it.

Alla prossima e buon trading!



Nessun commento:

Posta un commento