Powered By Blogger

mercoledì 10 settembre 2014

Trading con le bande di Bollinger e l'RSI

Buon pomeriggio e ben ritrovati!

Tra le mie tecniche di trading lo scalping, inteso come fare trading su timeframe stretti come il 5 minuti, non occupa un grande spazio, anzi capita che per molto tempo eviti di fare questo tipo di operazioni.

Comunque quando ho un po' di tempo libero mi capita durante la giornata di osservare grafici intraday fino al 5 minuti, come è successo oggi.

Una delle tecniche che preferisco è quella di sfruttare le Bande di Bollinger insieme al RSI. Le bande le utilizzo per misurare la volatilità del mercato: in particolare controllo la loro distanza e quando i prezzi vanno a toccare la banda superiore ed inferiore. L'oscillatore RSI serve per controllare la forza dei prezzi e le conseguenti fasi di ipervenduto e ipercomprato.

Osservate il grafico di Euro/Dollaro, timeframe a 5 minuti:




Le zone segnate in verde si sono dimostrate ottime opportunità di entrata a mercato, con un rischio molto controllato sui minimi/massimo relativi, con un target rappresentato dalla media delle bande.

Se vuoi sapere nei dettagli come sfruttare al meglio questa strategia e le altre che utilizzo abitualmente, basta inviarmi una mail a:

stefano.ferri@yahoo.it.

Alla prossima e buon trading!


Nessun commento:

Posta un commento