Powered By Blogger

martedì 16 settembre 2014

Come fare trading sul Gold nel breve periodo

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

La situazione dell'Oro (GOLD) non è certamente positiva complice il super-dollaro, le attese di aumento dei tassi di interesse nella prima parte del 2015 negli Usa e la fine ormai vicina del tapering,



Nonostante tutto il grafico daily mostrava ieri a fine seduta una buona opportunità Long sfruttando un eventuale ritracciamento: infatti come possiamo osservare nella seduta del 15 settembre si è formato un nuovo minimo a  1225.50 dollari ma con una chiusura positiva a metà della candela precedente.

Questo pattern da un punto vista statistico rappresenta una possibile ripresa.



Passando a un timeframe più stretto (orario) osserviamo che in effetti la ripresa c'è stata: durante la sessione asiatica abbiamo avuto una WRC rialzista, sintomo di forza. In seguito, dopo 5 candele con bassa volatilità (l'ultima è pure una pin candle che rimbalza sulla EMA 20!) che rappresentano una fase di accumulazione, abbiamo la prosecuzione del trend rialzista emergente.

L'entrata più semplice e a basso rischio si poteva fare sopra la pin candle, alle ore 9, con stop sul minimo con un rapporto rischio/rendimento pari almeno a 1:2.

Se vuoi sapere nei dettagli le strategie di trading che utilizzo abitualmente, basta inviarmi una mail a:

stefano.ferri@yahoo.it.

Alla prossima e buon trading!






Nessun commento:

Posta un commento