Powered By Blogger

giovedì 5 aprile 2012

Forex intraday: short sul gold su rottura del supporto intraday + test ema 20


Ben ritrovati al consueto appuntamento giornaliero sulle idee di trading. Oggi andiamo ad analizzare un case study sull’Oro (GOLD), grafico a 5 minuti, lato short.
Uno dei metodi più semplici da utilizzare per fare trading sulle valute è senza dubbio quello di sfruttare il breakout del supporto intraday che si viene a formare durante le prime ore della giornata, che in questo caso corrisponde a 1640.50 dollari. La rottura avviene esattamente all’apertura delle borse europee (un classico! J), preceduta da una rottura con bassa volatilità di una trendline ascendente, utile a darci una conferma per un’ entrata short.
Lo stop corretto andava inserito sul massimo intraday a 1648 dollari per un target più ambizioso oppure sul massimo della candela di breakout sul timeframe a 5 minuti (1644 dollari).
Come detto in precedenza il target andava stabilito in base al rischio predefinito: personalmente lo stop lo avevo collocato sul massimo intraday e almeno inizialmente decido di non inserire a macchina il target e seguo attentamente il trade mantenendo comunque un rapporto rischio/rendimento pari a 1:2.
Dopo il test positivo sulla Ema 20, i prezzi raggiungono 1624 dollari e metto lo stop in pari. Esco dal trade a 1623 dollari dopo la formazione di una pin candle sulla trendline inferiore del canale. Successivamente i prezzi continueranno a scendere sotto 1618 dollari.

(clicca sull’immagine per ingrandire)





Se vuoi saperne di più su come poter applicare queste strategie di trading a basso rischio scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento