Powered By Blogger

mercoledì 4 aprile 2012

Trading system cross medie mobili: short sull’Aussie


Se vuoi sapere come applicare il trading system INCROCIO MEDIE MOBILI A 1 ORA scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it


Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Oggi voglio parlarvi di un trade eseguito ieri mattina sul cambio AUSSIE (AUD /USD), cioè Dollaro Australiano vs Dollaro Americano, seguendo il trading system CROSS MDIE MOBILI a 1 ora.
Come di consueto sul grafico orario vado alla ricerca di un incrocio delle 2 medie mobili, cosa che accade alle ore 7 a 1.0416.

(clicca sulle immagini per ingrandire)



Si passa sul timeframe a 5 minuti alla ricerca di un pattern valido per entrare a mercato. Questa volta aspetto più del solito da quando ho ricevuto il segnale ed entro alle ore 10.30 a 1.0388 sfruttando la rottura del supporto intraday, elemento che serve a rafforzare la mia idea di trading. Lo stop è fissato sopra 1.0408, massimo relativo sul grafico orario (20 pip).
Si crea una fase di congestione che si protrae fino alle ore 20, momento in cui esce una macro Usa molto importante che riguarda le minute dell’ultima riunione del FOMC, braccio operativo della Banca centrale statunitense. A quel punto parte un sell-off spettacolare che porta i prezzi in area 1.03. Inizialmente il target era fissato a 1.0345 e, con un pizzico di fortuna, riesco a modificarlo in tempo vista l’improvvisa discesa dei prezzi e chiudo la posizione a 1.0320 portando a casa 68 pip.






Se vuoi sapere come applicare il trading system INCROCIO MEDIE MOBILI A 1 ORA scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it




Nessun commento:

Posta un commento