Powered By Blogger

venerdì 13 aprile 2012

Forex scalping: engulfing pattern su resistenza Intraday


Buongiorno a tutti! Capita (di rado! J) di sentirsi in grandissima forma, una forma che ti permette di fare un trade sullo stesso cambio, in direzione opposta, pochi minuti dopo averne chiuso uno. E’ ciò che mi è capitato su Euro/Yen (Eur/Jpy), grafico a 5 minuti, lato short.
Come avevo scritto il giorno prescedente sul blog, avevo appena chiuso un trade sulla stessa coppia ma dal lato long con un ottimo guadagno. Mi accorgo però che si era appena formato un nuovo massimo intraday con una long candle, seguita da una candela contraria che abbracciava la precedente; si tratta di uno dei pattern di inversione più affidabili: l’engulfing pattern (in questo caso il bearish engulfing).
Decido, come prevede la strategia, di entrare sotto la candela di inversione a 106.52 con stop sopra la candela a 106.70. Mi aspetto in partenza un guadagno pari al doppio dei pip rischiati fissando il target a 106.07, raggiunto dopo meno di un’ora, con un guadagno di 45 pip. Beh, se le giornate fossero sempre così…

(clicca sull’immagine per ingrandire)



Se vuoi saperne di più su come applicare questa strategia a basso rischio scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it






Nessun commento:

Posta un commento