Powered By Blogger

martedì 3 aprile 2012

Come fare trading su una rottura di una flag…inaspettata!


Se vuoi sapere come poter sfruttare questi pattern grafici  scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it


Buongiorno a tutti e ben ritrovati al nostro appuntamento giornaliero!  Oggi andiamo ad analizzare un caso di studio sul cambio Dollaro/yen (USD/JPY), in ottica day-trading, grafico a 5 minuti, risalente a Lunedì 2 aprile, visto che ieri mattina non avevo colto grandi spunti multiday.
Durante la notte era iniziata a formarsi una delle classiche figure di continuazione del trend, la cosiddetta FLAG, considerata una sosta del mercato lungo un trend direzionale. Dopo aver chiesto conferma della validità della figura al mio collega nonché mentore Nicola (J), mi tengo pronto a entrare a mercato sulla rottura verso l’alto dei prezzi. Poco prima delle ore 11 avviene invece una rottura ma verso il basso, cosa che succede di rado di fronte a questa configurazione grafica. Decido comunque di entrare vista la forza dello yen a 82.76 con stop iniziale a 83, che corrisponde alla trendline superiore della flag.
Visto che voglio mantenere un rapporto rischio/rendimento almeno pari a 1:2, fisso il target a 82.26 e chiudo l’intera posizione tra 82.26 e 82.20, con un guadagno di 50 pip.

(clicca sulle immagini per ingrandire)







Se vuoi sapere come poter sfruttare questi pattern grafici  scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it


Nessun commento:

Posta un commento