Powered By Blogger

lunedì 16 aprile 2012

Forex position: ottimo short su euro dollaro dopo rimbalzo su key area… con un po’ di rammarico!



Se vuoi saperne di più su come poter applicare queste strategie di trading a basso rischio scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it


Buon lunedì e buon inizio di settimana! Oggi parliamo di un trade su Euro/Dollaro (Eur/Usd), lato short, aperto giovedì 12 aprile e chiuso venerdì 13 aprile nel pomeriggio. Ovviamente le analisi sono state effettuate sul grafico daily mentre l’entrata a mercato su quello a 5 minuti.
Come segnalato dall’ottimo Nicola d’Antuono, il prezzo di questa coppia, dopo aver superato la resistenza di 1.3150, si è diretto verso la key area di 1.3180-90 con la conseguente formazione di un pullback sulla Ema 20 sul grafico daily, dove si è presentata un’ottima opportunità con stop iniziale a 1.3238 e target a 1.3085  e 1.2875.

(clicca sulle immagini e sulla mascherina per ingrandire)


Ho ritardato leggermente l’entrata a 1.3174 dopo la formazione di una candela reversal sul grafico a 5 minuti; durante la giornata di giovedì i prezzi salgono raggiungendo 1.3212.
Per fortuna venerdì la musica cambia e i prezzi, dopo una mattinata con scarsa volatilità, nel pomeriggio crollano con un minimo intraday di 1.3069. Una volta che i prezzi avevano preso la giusta direzione, era fondamentale aggiornare lo stop e portarlo in pari.
Esco con tutta la posizione a 1.3084, visto che non potevo più seguire il trade da vicino, realizzando un guadagno di 90 pip, con un rapporto rischio/rendimento che arriva quasi a 1:2.
Da un punto di vista tecnico ho commesso un errore: infatti abitualmente, in questo tipo di operazioni, si chiude metà della posizione al primo target e l’altra metà si lascia aperta proiettata al secondo target, portando lo stop in pareggio o in profitto in base al movimento effettuato dai prezzi o secondo un piano personale.





Se vuoi saperne di più su come poter applicare queste strategie di trading a basso rischio scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it







Nessun commento:

Posta un commento