Powered By Blogger

venerdì 6 aprile 2012

Forex: come sfruttare il breakout di un supporto giornaliero su Eur/Yen


Se vuoi saperne di più su come poter applicare queste strategie di trading a basso rischio scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it



Buongiorno e buon venerdì! La sera, “a bocce ferme”, per avere un quadro generale della situazione, è bene osservare i grafici giornalieri delle principali coppie di valute segnandosi i rispettivi livelli di supporto e resistenza.
Sul cambio Euro/ Yen (Eur/Jpy), il supporto di martedì 3 aprile era di 108.68, che coincideva con un key level importante. Il giorno seguente, sul grafico a 5 minuti, sono andato alla ricerca di un pattern valido per sfruttare l’eventuale rottura del supporto. Poco dopo le ore 10.30 abbiamo il primo segnale valido con il breakout di un micro supporto e prima delle 11 avviene la rottura del key-level accompagnato da un return move che non fa altro che confermare la validità dell’idea di trading.
Dunque si entra short a 108.68 con stop sopra 108.88 (max candela rottura), con un target doppio del rischio assunto a 108.25, raggiunto dopo poco più di un’ora, portando a casa 43 pip di guadagno.

(clicca sull’immagine per ingrandire)




Colgo l'occasione per augurare a Voi e alle vostre famiglie una Pasqua felice da trascorrere con le persone a voi care. Ci rivediamo martedì 10 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento