Powered By Blogger

lunedì 30 aprile 2012

Forex intraday:Short su Euro/Dollaro dopo 123 high


Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana! Oggi parliamo di un trade sul cambio Euro/Dollaro (EUR/USD), grafico a 5 minuti, di giovedì 26 aprile.
Poco dopo l’apertura delle borse europee, si forma sui massimi intraday il Pattern 123 HIGH,  scoperto per la prima volta dal famoso trader americano Joe Ross. E’ uno dei pattern di inversione del trend più efficaci insieme alla pin candle e all’engulfing pattern.
Il punto 1 (clicca sull’immagine per ingrandire) rappresenta il picco dei compratori, poi i prezzi scendono fino al punto 2, dove avvengono le prese di profitto da parte degli scalper che erano entrati sui massimi di giornata. Avviene un’ulteriore spinta verso l’alto che però si dimostra debole perché non va oltre il punto 1.
Il pattern si attiva quando i prezzi scendono sotto il punto 2 (1.3250) e il punto 3 rappresenta la stop (1.3262).
Per quanto riguarda il target decido di seguire il trade con un’aspettativa pari almeno al doppio dei pip rischiati come prevede di solito il mio trading system; i prezzi, mantenendosi sempre sotto la EMA 20 si spingono fino a 1.32 e decido di uscire a 1.3209 dopo la formazione di una pin candle con un profitto di 41 pip.

Vuoi sapere come applicare queste strategie di trading a basso rischio CON OTTIMI PROFITTI? scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it






Nessun commento:

Posta un commento