Powered By Blogger

martedì 10 aprile 2012

Short eur/yen su rottura trendline e forza valuta nipponica


Se vuoi saperne di più su come poter applicare queste strategie di trading a basso rischio scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it


Buongiorno e buon inizio di settimana corta! J Stamani andiamo ad analizzare un caso di studio sul cambio Euro/yen (Eur/jpy), grafico a 5 minuti, lato short, di giovedì 5 aprile.
La stessa mattina, osservando il grafico daily e facendo le dovute correlazioni con altre coppie come per esempio Euro/Dollaro, si poteva notare la debolezza della valuta continentale e la forza di quelle giapponese; in particolare si presentava un’ottima opportunità di trading a basso rischio in area 108.20-108. Dunque mi tengo pronto e inserisco la coppia nella watchlist.
Come si nota dal grafico, poco dopo le ore 9, dopo aver rimbalzato sulla Ema 200, i prezzi vanno a perforare la trendline ascendente, disegnata per avere un ottimo punto di riferimento per l’entrata short, che avviene a 108.12 con stop a 108.42 (max intraday).
Il target è fissato a 107.50 , con un rapporto rischio/rendimento pari a 1:2, raggiunto alle 11.30 ma, vedendo che i prezzi continuavano a scendere senza sosta, sposto il target a 107.15 con stop in pari, con un guadagno di ben 97 pip! E' un bel risultato che non capita tutti i giorni, non c'è che dire!

(clicca sull’immagine per ingrandire)



Se vuoi saperne di più su come poter applicare queste strategie di trading a basso rischio scrivi una mail a:
stefano.ferri@yahoo.it


Nessun commento:

Posta un commento